Stop a truffe e raggiri agli anziani

Da anni l’ADA porta avanti la campagna contro le truffe e i raggiri agli anziani. Il progetto dal titolo “Stop alle truffe e raggiri  agli anziani” è nato con l’obiettivo di garantire, attraverso la prevenzione, una migliore qualità della vita alle persone anziane che, sempre più spesso, sono prese di mira da individui “specializzati” in truffe e raggiri nei confronti di persone fragili. La cronaca mostra, quotidianamente, storie riconducibili al fenomeno delle truffe a danni di persone anziane. I truffatori non hanno alcuno scrupolo nel mettere in atto le loro trappole, sfruttando la vulnerabilità del malcapitato di turno. L’ADA ha voluto farsi portavoce di un progetto che renda gli anziani consapevoli del problema e al tempo stesso protagonisti attivi nella lotta a questo tipo di criminalità.

Il progetto si inserisce nella campagna, avviata da tempo, per la prevenzione delle truffe e dei raggiri e finalizzata a rendere gli anziani consapevoli del fenomeno e al tempo stesso protagonisti attivi nella lotta a questo tipo di criminalità.

L’attività di prevenzione rappresenta sicuramente uno strumento efficace che consente a tutti di conoscere e riconoscere in tempo truffe e raggiri.

Sfoglia il Vademecum antitruffa

© 2015 A.D.A. Bari - Associazione per i Diritti degli Anziani. Tutti i diritti riservati.